Working Class Zero

Working Class Zero
Milano, 29 aprile Casa del Lavoro ore 21.00

giovedì 2 aprile 2009

da Algeri a Bachir


CULTUREE CHITARRISTICHE SALUTA IL PUBBLICO CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO

SABATO 4 E DOMENICA 5 APRILE IL GIRO DEL MONDO SULLE SEI CORDE DI CULTUREE FA DUE TAPPE

L’ARGENTINA DI ROBERTO PUGLIESE E L’ALGERIA DI BACHIR GARECHE PER RACCONTARE DUE SONORITA’ E RITMI PROFONDI E COINVOLGENTI


Culturèe Chitarristiche edizione 2009 volge al termine. E lo fa puntando su due appuntamenti d’eccezione. Il primo è per sabato 4 aprile, presso Palazzo Lanfranchi, con il Maestro argentino Roberto Pugliese. Un recital che racconta le emozioni ed il “sabor” del tango argentino, sulle sei corde del prodigioso artista. Il concerto è gratuito, e si terrà in occasione della Mostra allestita presso Palazzo Lanfranchi. “Questa scelta punta a valorizzare la forte relazione fra le arti, valore su cui l’associazione Culturèe da sempre crede ed in cui costantemente investe” dichiara Lindo Monaco, Direttore Artistico del Festival Culturèe Chitarristiche.
Domenica 5 aprile sarà poi la volta di Bachir Gareche. Artista algerino, maestro di percussioni, sarà il protagonista, con la sua darbuka, strumento della tradizione algerina, e le calde sonorità della sua voce, l’esibizione del trio con cui ha realizzato il “Voyage”, il repertorio che sarà presentato al pubblico materano in occasione dell’ultimo concerto in cartellone. L’appuntamento è presso l’auditorium del Conservatorio, in Piazza del sedile a Matera, a partire dalle ore 20.30. Il prezzo del biglietto per questo spettacolo è di 10,00 in prevendita presso la Libreria Mondatori, in via del Corso a Matera.
Culturèe accenna comunque un primo bilancio della manifestazione, nelle parole di Vincenzo Dottorini, Presidente di Culturèe, “la serata dei manomanouche ha confermato le buone sensazioni del concerto di Irio De Paula. Il pubblico gradisce le nostre scelte e ci sostiene e per questo lo ringraziamo. Il festival volge al termine e negli gli ultimi due appuntamenti di sabato e domenica prossimi speriamo in un finale altrettanto partecipato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Applepie_Conferenza Stampa Culturèe Chitarristiche 2009

Applepie_Conferenza Stampa Culturèe Chitarristiche 2009

Informazioni personali

Giornalista FreeLance Addetto Stampa Esperto in Comunicazione e New Media Mariapia Applepie Mariapia Applepie